Campestre di Forte Gisella 2023

Anno scolastico 2023/2024

Corsa campestre plesso "A. Manzoni"

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

24 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Si è svolta, nella mattinata di venerdì 24 novembre 2023, la tradizionale Corsa Campestre a Forte Gisella, giunta quest’anno alla XIV edizione. L’ evento, dedicato alle scuole secondarie di I grado, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni sportive del territorio promosse dalla IV Circoscrizione e ha visto la partecipazione di I.C. 12 Golosine, I.C. 5 S. Lucia, Scuola Media S. Teresa.
Le alunne e gli alunni partecipanti sono stati in totale quasi 200 e hanno dato vita ad una splendida e partecipata mattinata di sport. Quattro le categorie in corsa: ragazze, ragazzi, cadette e cadetti. I primi tre classificati di ogni categoria sono stati premiati con le ambite medaglie oro, argento e bronzo.

Complimenti a tutti gli atleti e arrivederci al prossimo appuntamento sportivo!

Campestre Forte Gisella 2023_Articolo Alunni

 

 

Obiettivi

  • Promuovere la salute e il benessere fisico. La corsa campestre è un'attività aerobica che può aiutare a migliorare la forma fisica, la resistenza e la salute cardiovascolare.
  • Educare i ragazzi al valore del lavoro di squadra. La corsa campestre può insegnare ai ragazzi l'importanza di collaborare per raggiungere un obiettivo comune.
  • Incoraggiare la competizione sana. La corsa campestre può aiutare i ragazzi a sviluppare uno spirito competitivo sano e a imparare a perdere con dignità.
  • Insegnare ai ragazzi l'importanza di rispettare le regole. La corsa campestre richiede che i ragazzi seguano le regole per garantire che la gara sia equa e sicura.
  • Sviluppare la resistenza, la determinazione e la capacità di superare le sfide. La corsa campestre può aiutare i ragazzi a sviluppare queste qualità importanti per la vita.
  • Offrire un'occasione di divertimento e di socializzazione. La corsa campestre può essere un'esperienza positiva e divertente per i ragazzi, e può aiutarli a creare nuove amicizie.

Luogo

Scuola secondaria "A. Manzoni"

VIA VELINO, 20, 37136 VERONA (VR)

Responsabili

Organizzato da

Partecipanti

Gli studenti della scuola Secondaria "A. Manzoni".

Risultati

Importanza della comunicazione, della cooperazione e del rispetto reciproco.