Festa della Donna: un omaggio alle donne della nostra comunità educante

Insieme per la parità di genere

L’8 marzo è una giornata speciale, dedicata a celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne, ma anche a riflettere sulle disuguaglianze e le discriminazioni che ancora persistono. L’IC 12 Golosine vuole cogliere questa occasione per rendere omaggio a tutte le donne che fanno parte della nostra comunità scolastica: studentesse, insegnanti, personale ATA, mamme e nonne.

Un impegno quotidiano per la parità di genere

La nostra scuola si impegna quotidianamente a promuovere la parità di genere, attraverso progetti educativi, attività didattiche e iniziative di sensibilizzazione. Crediamo che l’educazione sia uno strumento fondamentale per costruire una società più giusta ed inclusiva, dove ogni persona abbia le stesse opportunità, indipendentemente dal genere.

Le donne nella storia e nel presente

In occasione dell’8 marzo, le nostre classi  hanno organizzato diverse attività per approfondire la conoscenza delle figure femminili che hanno lasciato un segno nella storia, nella scienza, nell’arte e nella cultura. Abbiamo riflettuto sul ruolo delle donne nella società contemporanea e sulle sfide che ancora devono affrontare.

Un messaggio di speranza e di incoraggiamento

Vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutte le ragazze e le donne: credete in voi stesse, coltivate i vostri talenti, perseguite i vostri sogni. Insieme, possiamo costruire un futuro in cui la parità di genere sia una realtà.

La nostra scuola dice “grazie” a tutte le donne!

Ringraziamo  tutte le donne che, con il loro impegno e la loro passione, contribuiscono a rendere la nostra scuola un luogo di crescita e di inclusione. Auguriamo a tutte una felice Festa della Donna!