“Parole O_Stili” è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole. Il progetto ha l’ambizione di ridefinire lo stile con cui le persone stanno in Rete, vuole diffondere l’attitudine positiva a scegliere le parole con cura e la consapevolezza che le parole sono importanti.
Il Manifesto Della Comunicazione Non Ostile – Carta che elenca 10 princìpi di stile utili a migliorare il comportamento di chi sta in Rete. Il Manifesto della comunicazione non ostile è un impegno di responsabilità condivisa che vuole favorire comportamenti rispettosi e civili e far sì che la Rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.
https://paroleostili.it/manifesto/
scarica il manifesto: https://paroleostili.it/scarica-il-manifesto/
Il Manifesto della comunicazione non ostile per lo sport – Sono dieci semplici principi di stile a cui ispirarsi per ristabilire un contatto diretto, sincero e fondato sui valori nobili dello sport, così da evitare un linguaggio ostile nel tifo e nella comunicazione. A orientare la declinazione del Manifesto della comunicazione non ostile per lo sport sono stati i contributi di oltre 100 fra atleti, club, squadre, federazioni, aziende, giornalisti e comunicatori legati al mondo dello sport.
https://paroleostili.it/il-manifesto-della-comunicazione-non-ostile-per-lo-sport/
scarica il manifesto: https://paroleostili.it/wp-content/uploads/2019/02/ManifestoSport-1.png
Parole da vedere – I video incontri di Parole O_Stili