Incontro sul bullismo e cyberbullismo 19 marzo 2024

Siamo lieti di comunicarvi che il 19 marzo 2024 avremo l’opportunità di incontrare il dott.  Giampaolo Trevisi, Direttore della Scuola di Polizia di Stato di Peschiera e autore di libri per ragazzi sul tema del bullismo e cyberbullismo.

L’incontro per gli alunni della scuola Manzoni si terrà in Aula Magna con i seguenti orari:

• Alunni classi 3A-3B-3C: dalle 8:45 alle 10:15
  • Alunni classi 3D-3E: dalle 10:30 alle 12:15

In serata, dalle 20:30, il dott. Trevisi terrà un incontro per tutti i docenti e i genitori  dell’Istituto Comprensivo

Sarà l’occasione per parlare di temi sul bullismo e cyberbullismo anche con la presentazione del libro “MANNAGGIA AGLI STRUZZI – un mondo differente non può essere costruito dapersone indifferenti”

Perché è importante partecipare:

• Il bullismo e il cyberbullismo sono fenomeni purtroppo sempre più diffusi e preoccupanti.
  • L’incontro con il dott. Trevisi ci offre l’occasione di approfondire questi temi e di acquisire strumenti utili per prevenirli e contrastarli.
  • La partecipazione all’incontro serale è un’importante opportunità per riflettere insieme, come genitori e come comunità educante, su come creare un ambiente scolastico più sicuro e sereno per i nostri figli.

Mar 19 2024
Expired!