BASKETTANDO SI IMPARA

Nel mese di dicembre 2018 è intervenuto in palestra un insegnante tecnico di basket per alcune lezioni specifiche nell’ambito del progetto “Baskettando si impara”. Si tratta di una delle collaborazioni con le società sportive del territorio previste dal Piano dell’Offerta Formativa della scuola media A. Manzoni– Progetto Sportivo. Interessata è la Società sportiva Buster Basket con responsabile del progetto per le scuole Nicoletta Caselin.

Un’esperienza appassionante per i/le giovani alunni/e che hanno potuto cimentarsi con i movimenti fondamentali di questa  disciplina e divertirsi in giochi specifici e preparatori alla partita di basket.

Ottima la collaborazione didattica con il tecnico Pedro, responsabile del settore giovanile basket, che con professionalità e simpatia ha coinvolto e convinto alunni e docenti di educazione fisica.