Coppa Galilei

Il 4 maggio si è svolta l’undicesima gara provinciale di matematica organizzata dal liceo Galileo Galilei di Verona. Una sfida online a cui hanno partecipato 25 Istituti con una trentina di squadre. 16 quesiti in 90 minuti che hanno fatto dei nostri studenti di seconda e di terza l’orgoglio della nostra scuola. La bellezza di chi ha assistito alla gara è di aver sentito il fortissimo spirito di collaborazione e la determinazione dei nostri ragazzi. Per il secondo anno, la nostra scuola ha scelto di partecipare alla gara con due squadre formate da Camilla, Vladimir, Giorgia, Cristina, Silvio, Massimiliano, Míchelle, Luigi, Alexandru, Rachele, Emily, Ahmed, Alessandro, Sara e Emma. Entrambe le squadre si sono battute molto bene, una squadra è riuscita a mantenere a lungo la settima posizione dalla quale è stata scalzata soltanto da un colpo di scena dell’ultimo minuto chiudendo, comunque, in undicesima posizione. Tutto il dipartimento di matematica insieme a tutti i docenti della scuola si complimentano con i ragazzi per aver partecipato agli allenamenti e alla gara con impegno e con successo.

Il dipartimento di matematica