Salone dell’Orientamento 2020

SALONE DELL’ORIENTAMENTO 2020 – SALONE VIRTUALE

Le scuole superiori presentano la loro offerta formativa ai genitori e agli studenti delle classi III della scuola media:

Giovedì 29, Venerdì 30 e Sabato 31 Ottobre

L’evento si terrà in ambiente virtuale e attraverso tour virtuali, videoconferenze e sportelli di consulenza on line permetterà di ottenere tutte le informazioni utili per giungere ad una scelta consapevole della scuola superiore.

Ecco le iniziative principali:

• per gli studenti: tour virtuali delle scuole superiori e possibilità di videochiamate interattive con docenti e studenti delle superiori previa prenotazione
  • per i genitori: dirette “Orientarsi alla scelta” su Facebook e Youtube con possibilità di porre domande sulla chat venerdì 30 alle ore 17.00 e sabato 31 alle ore 15.30.

All’interno del Salone dell’Orientamento saranno anche disponibili anche sportelli di consulenza personalizzata con orientatori e colloqui riservati agli studenti stranieri. La piattaforma Plan Your Future e la guida Le strade per il futuro 2020 (disponibile a breve in PDF e distribuita prossimamente a scuola in edizione cartacea) sono ulteriori utili strumenti messi a disposizione per questo importante processo di scelta.
Per tutti i dettagli sarà attivo dal 20 ottobre il sito dedicato al Salone dell’Orientamento 2020.

Locandina Salone Virtuale 2020