Giornate dello Sport 15-16-17 feb 2018

GIORNATE DELLO SPORT SECONDARIA

Le Giornate dello Sport, previste dal calendario scolastico nei giorni 15-16-17 febbraio 2018, sono state occasione per affrontare il mondo dello sport da molteplici punti di vista, in linea con le indicazioni emanate dalla Regione Veneto.  Tutti gli alunni della scuola secondaria hanno approfondito con i loro docenti diversi argomenti legati allo sport e visti alla luce delle diverse discipline scolastiche curriculari; ideato e realizzato anche il nuovo logo per le Giornate dello Sport!

In palestra, gli alunni, a seconda delle differenti classi, hanno effettuato alcune lezioni introduttive al Flag-Football, al Cross-Fit, al Karate e prove di Stacking. Hanno poi avuto modo di incontrare i responsabili di alcune società sportive del territorio che hanno illustrato le diverse attività sportive praticate.

Si ringraziano per il loro prezioso contributo le Società sportive del territorio: ASD Zeta Dieci Verona, InSport-Centro Sportivo “Le Golosine”, Redskins-Flag Team.