GIORNATE DELLO SPORT alla scuola media Manzoni

Sport a 360 gradi alla scuola media Manzoni in occasione delle Giornate dello Sport. Le giornate, previste dal calendario scolastico nei giorni 2-3-4 marzo 2017, sono state occasione per affrontare in aula argomenti legati al mondo dello sport nelle diverse discipline, in linea con le indicazioni emanate dalla Regione Veneto.

Tutti gli alunni della scuola hanno poi avuto modo di incontrare i responsabili di alcune società sportive del territorio che hanno illustrato le diverse attività sportive praticate nel quartiere. Si ringraziano per il loro contributo le Società sportive: ASD Zeta Dieci, InSport-Centro Sportivo “Le Golosine”, Redskins-Flag Team.

In palestra, gli alunni, a seconda delle differenti classi, hanno avuto modo di effettuare alcune lezioni introduttive al flag-football, al karate o cimentarsi in prove di stacking; al via anche il classico torneo d’Istituto di pallavolo. Presenti nella giornata di sabato anche alcuni ex alunni “campioni di stacking” della scuola Manzoni che si sono cimentati nelle prove a cronometro assieme agli alunni.

Naturalmente i momenti di sport non si fermano e continueranno nelle consuete ore di educazione fisica con rinnovato entusiasmo!

A seguito delle giornate dello sport è stato effettuato un laboratorio a classi aperte sul tema “lo sport dall’antichità ai giorni d’oggi.”

Ecco le immagini delle attività sportive praticate