Le Giornate dello Sport 2019

Le Giornate dello Sport, previste dal calendario scolastico della Regione Veneto per il 7, 8 e 9 marzo 2019, hanno permesso anche quest’anno agli alunni della scuola media Manzoni di vivere a scuola nuove esperienze legate al mondo dello sport. Il Dipartimento di Educazione Fisica, come da Linee Guida Regione Veneto, ha organizzato per le classi della scuola incontri con Società Sportive del quartiere per realizzare “momenti sportivi” e attività per far conoscere agli alunni alcuni sport praticabili nel territorio. In palestra, gli alunni, a seconda delle differenti classi, hanno effettuato lezioni introduttive al Flag-Football e al Cross-Fit.

Si ringraziano per l’intervento tecnico e il prezioso contributo le Società sportive del territorio: ASD ZETA DIECI VERONA,  REDSKINS-FLAG TEAM.

Varie le iniziative didattiche messe in atto anche dai docenti nelle diverse discipline scolastiche con attività finalizzate ad approfondire l’importanza dello sport in termini educativi e di salute. Tra le molteplici attività, un esempio originale il Progetto Sport & Statistica realizzato dai docenti del Dipartimento di matematica. Novità di quest’anno il progetto “Spegni il cellulare, accendi lo sport”, percorso “media-educativo” inserito nel Progetto Benessere per la scuola media.