OLIMPIADI DELLA DANZA

Primo anno di partecipazione  alle “Olimpiadi della Danza” per il Centro Sportivo Scolastico della scuola media “A. Manzoni”!

Il prestigioso evento si è svolto domenica 25 marzo 2018  presso il Palasport di Villafranca di Verona e ha visto la partecipazione totale, durante l’arco della giornata, di 33 squadre rappresentative delle scuole secondarie di I grado della provincia di Verona.

Le ragazze e i ragazzi della squadra “IC12” si sono preparati per questo prestigioso evento e, con la super-visione delle coreografe, hanno confezionato un suggestivo balletto di hip hop che hanno poi presentato davanti ad una giuria, composta da esperti, durante la gara/spettacolo finale delle Olimpiadi della Danza.

Un’esperienza veramente positiva che ha coinvolto gioiosamente gli atleti e il numeroso pubblico del palazzetto che ha potuto assistere ad uno spettacolo vitale ed esplosivo come solo i giovanissimi sanno regalare!

Complimenti a tutta la squadra della scuola media “A. Manzoni”!

Il progetto, ideato dal primo ballerino Enkel Zhuti – presidente dell’Associazione FareDanza di Trento –, è finalizzato a portare la danza nelle scuole di tutta Italia, in collaborazione tra docenti, ragazzi, ballerini, insegnanti di danza e coreografi.