TERZA C in concorso

Vi comunichiamo un’iniziativa artistico-letteraria che coinvolgerà la nostra scuola e un’altra scuola secondaria di primo grado di Verona.

Martedì 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 circa, presso la Sezione ragazzi della Biblioteca Civica della nostra città, avverrà una sfida (liberamente ispirata al programma televisivo Per un pugno di libri) tra la classe III C della nostra scuola, A. Manzoni – IC 12, e la III C dell’istituto Fincato Rosani – IC 15. Nel corso degli ultimi mesi gli studenti di entrambe le scuole hanno letto il romanzo Il Signore delle mosche, analizzando il libro, preparando i testi per la copertina e scegliendone le migliori citazioni. Al termine di questo hanno prodotto e impaginato una loro copertina inedita.

I ragazzi si sfideranno su domande e giochi inerenti al romanzo: la classe più preparata si aggiudicherà un premio, inoltre verrà premiata anche la copertina migliore. Saranno gli utenti stessi della Biblioteca a giudicare quella più accattivante esprimendo la loro preferenza su una delle otto esposte a partire da giovedì 31 maggio.

Se siete curiosi e volete contribuire a votare la copertina più bella, fate un salto in Biblioteca e andate a votare… per far vincere il migliore!