Comitato Genitori IC12

pagina dell'associazione dei genitori degli alunni dell'IC VR12

Cos'è

E’ un’associazione di genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo 12 di Verona fondata nel 1980 con lo scopo di promuovere la collaborazione tra famiglie e scuola, al fine di migliorare la qualità dell’istruzione dei propri figli.

Il comitato è composto da un consiglio direttivo, eletto ogni anno dall’assemblea dei soci, e da un gruppo di volontari che si impegnano a organizzare iniziative e attività per le famiglie e per la scuola.

Tra le principali attività del comitato genitori dell’IC12 Verona ci sono:

• L’organizzazione di eventi e iniziative per le famiglie: il comitato organizza corsi di formazione, incontri informativi, eventi culturali e ricreativi per le famiglie degli alunni dell’IC12.
  • La collaborazione con la scuola: il comitato collabora con la scuola per organizzare eventi e attività scolastiche, per promuovere la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica e per sostenere le iniziative della scuola.
  • La rappresentanza delle famiglie: il comitato rappresenta le famiglie degli alunni dell’IC12 nei confronti della scuola e delle istituzioni.