Iscrizioni Online

è un servizio del Ministero dell'Istruzione che consente a famiglie e studenti di effettuare le iscrizioni online alle scuole statali, paritarie e non statali.

Il servizio è disponibile online, sul sito web del Ministero dell’Istruzione, e offre una serie di funzionalità, tra cui:

• Ricerca delle scuole: è possibile ricercare le scuole in base a diversi criteri, tra cui la regione, la provincia, il comune, l’ordine e il grado di scuola.
  • Informazioni sulle scuole: per ogni scuola è possibile visualizzare informazioni dettagliate, tra cui i dati di contatto, il piano triennale dell’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti.
  • Compilazione della domanda di iscrizione: è possibile compilare la domanda di iscrizione online, in modo semplice e intuitivo.
  • Invio della domanda di iscrizione: è possibile inviare la domanda di iscrizione online, in modo sicuro e veloce.

E’ un importante strumento di semplificazione e di innovazione, che consente a famiglie e studenti di effettuare le iscrizioni scolastiche in modo più semplice, rapido e sicuro.

In particolare, offre i seguenti vantaggi:

• Semplifica la procedura di iscrizione: la procedura di iscrizione online è semplice e intuitiva, e consente di risparmiare tempo e denaro.
  • Rende la procedura di iscrizione più sicura: la procedura di iscrizione online è sicura, in quanto utilizza un sistema di autenticazione forte.
  • Garantisce la trasparenza della procedura di iscrizione: la procedura di iscrizione online è trasparente, in quanto è possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla domanda di iscrizione.