Supporto digitale docenti

Servizio di assistenza tecnica

Portale web con risorse e tutorial: il servizio mette a disposizione un portale web con risorse e tutorial utili per i docenti, come guide, video, esempi di attività didattiche e materiale informativo.

Assistenza tecnica: supporto all’utilizzo dei tool di Google Workspace e risoluzione di eventuali problemi tecnici relativi agli account docenti e studenti.

I coordinatori e gli insegnanti prevalenti, preposti al recupero delle password degli studenti , potranno eseguire tale operazione utilizzando il seguente link: recupero password studenti .

Animatore Digitale:  ins. Gianluca Verde (gianluca.verde@ic12golosine.education)

Team per l’innovazione digitale: ins. Francesco Maellaro (francesco.maellaro@ic12golosine.education) – prof.ssa Elena Canel (elena.canel@ic12golosine.education)

Cliccando sul link sottostante, è possibile accedere ad una serie di tutorial video sull'utilizzo degli strumenti digitali. I tutorial spaziano dalle istruzioni per accedere al proprio account Google Workspace alle guide avanzate per la creazione di contenuti multimediali. In questo modo, si avrà a disposizione un'ampia gamma di risorse per sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia in classe.

Regolamento per l’utilizzo della mail istituzionale dell’IC12 Golosine

Regolamento utilizzo Google Workspace for Education (ex G-Suite)